News ed eventi utili

Il volume "GLI ODORI NEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE DI SCARICO E DEI RIFIUTI LIQUIDI" è in vendita sul sito http://www.folium.it.
Sul detto sito è disponibile gratuitamente un breve estratto del volume. Chi intende acquistare l’intero volume, al prezzo di 15 €, scriverà all’Editore IRSI - Milano; previo pagamento, potrà scaricare il pdf completo.

SiCon 2016 - Brescia 11-13 Febbraio

pubblicato 08 gen 2016, 07:49 da Lavinia Di Francesco   [ aggiornato il 03 feb 2016, 00:03 da Andrea Perteghella ]

Il Workshop SiCon 2016 “SITI CONTAMINATI. Esperienze negli interventi di risanamento” si svolgerà a Brescia i giorni 11, 12 e 13 febbraio 2016 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia.

Il SiCon è organizzato dai gruppi di Ingegneria SanitariaAmbientale di Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Catania e SAPIENZA Università di Roma, in collaborazione con l’ANDIS (Associazione Nazionale di Ingegneria Sanitaria-Ambientale) ed il GITISA (Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria-Ambientale). Le prime sei edizioni si sono svolte a Roma (2010, 2013), Brescia (2011, 2014) e Taormina (2012, 2015).
Il SiCon è un’occasione di proficuo confronto tra gli operatori del settore e vuole mettere a disposizione dei partecipanti un ampio quadro di quanto è stato ad oggi realizzato nel campo delle bonifiche, con specifico risalto agli aspetti tecnicooperativi.
Con questo obiettivo, saranno illustrati (anche nel dettaglio costruttivo/gestionale) casi di studio di risanamento
e messa in sicurezza di siti contaminati a scala industriale.
Il Workshop comprende inoltre una sessione nella quale verranno discussi i principali vincoli (di natura giuridico-amministrativa, tecnico-operativa e finanziario-assicurativa) che limitano lo sviluppo degli interventi di bonifica in Italia nonché i possibili rimedi.
Sono previste, infine, una sessione riservata ai risultati più recenti della ricerca scientifica sulle tecnologie di bonifica, una visita tecnica e una sessione speciale organizzata da Regione Lombardia e Comune di Brescia dedicata a esperienze positive di bonifica e messa in sicurezza di siti contaminati.

Documenti Utili:

Hotel convenzionati al Sicon 2016:

1-1 of 1